Redazione Paese24.it

Rossano sul podio alle “Ponyadi” nazionali. Bronzo per la giovane Diciatteo

Rossano sul podio alle “Ponyadi” nazionali. Bronzo per la giovane Diciatteo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Quinto posto per la concittadina Ludovica Morfù

Print Friendly, PDF & Email

Medaglia di Bronzo alle “Ponyadi 2016” per la giovanissima amazzone rossanese Silvia Diciatteo (Campionessa italiana in carica nella categoria Dressage). La Diciatteo (nella foto), in sella a Kaligula, si è piazzata al terzo posto in graduatoria – categoria “Ludica” – nell’importante competizione nazionale che ha avuto luogo ad Alviano, in provincia di Terni, alla quale hanno preso parte 800 bambine, provenienti da tutte le regioni italiane, impegnate in diverse discipline a cavallo sotto lo sguardo attento della qualificata giuria formata da esperti nel settore per quanto riguarda l’affascinante disciplina dedicata agli sport equestri.

La giovanissima campionessa italiana di Dressage, Silvia Diciatteo (11 anni), ha voluto ringraziare, ancora una volta e al termine della cerimonia di premiazione, le sue due istruttrici: Vanessa Ferluga e Eleonor Stilling, ma anche l’intero Staff  tecnico che l’hanno sostenuta durante l’importante competizione sportiva in quel di Alviano.

Il Ponyadi è una manifestazione riservata a tutti i bambini, tra i 6 ai 14 anni, è comprende tutte le discipline sportive equestri. All’evento sportivo, organizzato in maniera eccellente dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), ha preso parte anche un’altra giovanissima amazzone rossanese, Ludovica Morfù (12 anni), che, in sella a Chantal dei Bizantini, ha concluso la gara piazzandosi al quinto posto nella graduatoria finale.

Antonio Le Fosse

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments