Redazione Paese24.it

Trebisacce, sindaco Mundo lascia il Partito Socialista e approda al Partito Democratico

Trebisacce, sindaco Mundo lascia il Partito Socialista e approda al Partito Democratico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il sindaco di Trebisacce Franco Mundo ufficializza il suo passaggio dal Partito Socialista al Partito Democratico e si prepara a ricandidarsi alla guida del centrosinistra alle Amministrative di primavera. Il segretario cittadino del PD Pierfrancesco De Marco ha infatti annunciato che nel corso di un recente incontro i dirigenti del Circolo hanno accolto e ratificato la richiesta del sindaco di iscrizione al PD che era stata informalmente avanzata in occasione della presenza nella cittadina jonica del vice-segretario nazionale Guerini e del segretario regionale Magorno.

Secondo il segretario cittadino De Marco l’iscrizione al PD del sindaco Mundo costituisce la naturale conclusione di un percorso di avvicinamento avviato già da tempo e che questo processo assume una valenza particolare in una realtà sensibile come quella di Trebisacce in cui, storicamente, le forze Socialiste si sono a lungo contrapposte a quelle moderate e progressiste. Il sindaco Mundo, da parte sua, ha confermato la volontà «di intraprendere un cammino comune, rispettoso e finalizzato ad allargare la discussione e la crescita nel partito, cercando di catalizzare anche le forze giovanili, coinvolgendole maggiormente e stimolandole alla partecipazione politica».

Anche dagli altri interventi (Manera, Malatacca, Regino, Petta e Soldato), sempre secondo la nota del segretario De Marco, è emerso come l’adesione al PD degli ex Socialisti, con i quali in ambito zonale il PD aveva dato corso a non poche alleanze, rappresenti una naturale conseguenza dell’ingresso del Partito Democratico nel Partito Socialista Europeo. Il Segretario ha, infine, auspicato che la discussione politica anche su tematiche locali prosegua e si sviluppi nei luoghi deputati, annunciando la prossima convocazione di un’Assemblea degli iscritti, per come già deciso in Direttivo.

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PAGANO GIUSEPPE
PAGANO GIUSEPPE
4 anni fa

Non meraviglia che il caro Franco Mundo e tutta la sua squadra siano passati al PD.Questo è una aggregazione politica molto eterogenea,la quale ha inglobato ex da tutte le parti.E’ l’ultimo carrozzone di schieramenti politici fallimentari del nostro cosiddetto arco costituzionale.Prima o poi,il PD imploderà e lascerà il nulla.Questi.ex comunisti,ex socialisti ed ex democristiani spariranno per sempre dal nostro orizzonte.