Redazione Paese24.it

Crosia, a spasso nei mercatini di Natale e iniziative per i più piccoli

Crosia, a spasso nei mercatini di Natale e iniziative per i più piccoli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Partirà oggi pomeriggio (3 dicembre), alle ore 17,  in Piazza Dante a Crosia, la settima edizione dei Mercatini di Natale. L’evento, promosso, anche quest’anno dall’Istituto Musicale Donizetti, in partnership con il Comune di Crosia, unisce cultura, arte e tradizione con un occhio di riguardo ai bimbi e alle famiglie.

I mercatini saranno aperti tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 22.30. Sabato e domenica anche di mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, con gli stand espositivi e con spettacoli pomeridiani e serali a partire dalle ore 18.00. In particolare, mercoledì 14 dicembre alle ore 18.30, direttamente da Made in Sud, il comico Francesco Arno.

Lo spazio dedicato ai più piccoli “La Città dei Bambini”, resterà aperto tutti i pomeriggi, dal 3 al 18 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Personaggi Disney ed Elfi animano i mercatini con teatrini di marionette zuccherine, con le più belle favole Disney, truccabimbi, attività ludiche e ricreative, palloncini, bolle di sapone, caramelle e zucchero filato. Inoltre, dal 14 al 18 dicembre l’associazione commercianti con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio, guidato da Simona Stasi, promuoverà l’iniziativa “Compra la Sera” per estendere l’evento a tutto il territorio comunale. Tutte le attività commerciali, aderenti all’iniziativa, resteranno aperte al pubblico fino alle 22.30 con promozioni e sconti su tutta la merce. Non mancheranno, poi, degustazioni di prodotti tipici, mostre di artigianato locale e – come annuncia l’assessore alla Cultura Graziella Guido – un evento di beneficenza per la raccolta fondi in favore dei terremotati.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments