Redazione Paese24.it

Borghi più belli d’Italia. Natale a Viggianello

Borghi più belli d’Italia. Natale a Viggianello
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Mercatini, presepi, una casa di Babbo Natale, senza dimenticare la gastronomia con il “Rappasciona Fest”, dedicato alla tipica zuppa della cultura contadina che veniva consumata a Capodanno in segno di buon augurio. E’ il Natale a Viggianello (Pz), paese alle pendici del Pollino, tra i borghi più belli d’Italia. Tante iniziative, dal 17 dicembre all’8 gennaio, organizzate dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni culturali e le parrocchie.

In Piazza Umberto I un presepe vivente, la casa di Babbo Natale per i più piccoli e un ricco mercatino di Natale, con idee regalo e prodotti enogastronomici di qualità tra arte, artigianato e sapori. L’evento dedicato alla “rappasciona” (zuppa di mais, grano e fagioli) si terrà invece nei giorni 30 e 31 dicembre. Inoltre, visite guidate ed escursioni con le ciaspole (racchette da neve) nel cuore del Parco del Pollino, concerti di musica sacra e tradizionale con i maestri zampognari.

«Si va ormai verso il tutto esaurito nelle strutture ricettive di Viggianello – afferma l’assessore al turismo Adalberto Corraro». Convinto che il Natale rappresenti «un’altra occasione per valorizzare il territorio e le sue peculiarità» il sindaco, Antonio Rizzo.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments