Oriolo, arriva Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini
![Oriolo, arriva Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini Oriolo, arriva Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F12%2FBabbo-Natale1.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Ad Oriolo la slitta di Babbo Natale è “sponsorizzata” dalla Pro Loco e dai suoi giovani soci. La sede del sodalizio di Oriolo in questi giorni si è riempita di regali che nell’odierna Vigilia di Natale saranno consegnati ai bambini da Babbo Natale in persona. Gratis ovviamente. La simpatica idea della Pro Loco è stata accolta favorevolmente dai cittadini che in questo modo possono vedere consegnati i regali ai loro figli, nipoti, piccoli amici in una maniera davvero orginale e allo stesso tempo tradizionale. Infatti al regalo in sè si aggiunge la gioia, forse anche più grande, di riceverlo direttamente dalle mani di Babbo Natale, questa leggendaria figura che dalla notte dei tempi affascina i bambini.
Ma la Pro Loco, coordinata da Renato Simonelli, nel suo cartellone di iniziative natalizie, non ha pensato solo ai bambini ma anche agli anziani, sopratutto a quelli più soli. Ed ecco che nella giornata di ieri (venerdì), la band musicale di Babbo Natale (nella foto) ha fatto visita alle case di riposo di Oriolo regalando un momento di serenità agli ospiti. La Banda dei Babbi Natale ha poi percorso la centralissima via Roma sino al castello medievale dov’è stata allestita dalla Misericordia di Oriolo la casa di Santa Claus.
Vincenzo La Camera