Redazione Paese24.it

Carnevale, Morano consegna le chiavi della città al Re di Castrovillari

Carnevale, Morano consegna le chiavi della città al Re di Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Anche Morano Calabro organizza il suo Carnevale. Novità di quest’anno, la collaborazione con la vicina Castrovillari: il corteo della Festa della Bandiera sarà, infatti, protagonista della tradizionale consegna delle chiavi a Re Carnevale, che giovedì grasso diventerà il vero padrone della città del Pollino.

Sabato 25 febbraio, allegria e divertimento a Morano, dove le vie del borgo saranno colorate da gruppi e carri allegorici i quali, sotto la direzione di Angelo Lo Tufo, presidente del sodalizio Karaballandofolk, attraverseranno il centro storico, partendo alle ore 14 da piazza Croce, per approdare verso le 18 a valle dell’abitato (parcheggio autobus), dove, tra canti e balli popolari, al ritmo della tarantella, si procederà all’accensione del tradizionale falò. Domenica 26, alle ore 20, presso l’auditorium comunale, sempre a cura di Karaballandofolk, concerto di musica popolare, con strumentisti e cantanti del panorama folkloristico calabrese. Infine, martedì 28, in mattinata, toccherà ai ragazzi del locale Istituto Comprensivo rallegrare il borgo.

Ai soggetti coinvolti va il ringraziamento del sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo. «Non resta che augurare a tutti un sano divertimento – dichiara il primo cittadino – nella speranza che anche chi soffre possa godere, almeno in questa circostanza, di un po’ di svago».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments