Redazione Paese24.it

A Cosenza il Congresso provinciale di Sinistra Italiana

A Cosenza il Congresso provinciale di Sinistra Italiana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

foto di repertorio

“Nasce Sinistra Italiana in Provincia. C’è Alternativa!” è il titolo scelto da Sinistra Italiana Cosenza per presentare il Congresso della compagine provinciale cosentina del partito, guidato a livello nazionale da Nicola Fratoinanni, che si terrà giovedì 30 marzo presso la Sala del Coni (ex Stazione ferroviaria, Cosenza), dalle ore 15.30.

Sinistra Italiana Cosenza ritiene che «sia arrivato il momento di dar vita ad un soggetto politico che possa agire in discontinuità con la storia recente, che ha privilegiato i rapporti con il cosiddetto “establishment” piuttosto che volgere la sua attenzione alle fasce popolari più deboli, a chi soffre gli effetti della crisi, a chi non arriva alla fine del mese, a chi aveva visto nella politica e nelle istituzioni rappresentative e democraticamente elette il mezzo di un cambiamento sociale possibile». Il Congresso provinciale è chiamato ad eleggere il nuovo segretario provinciale, l’Assemblea federale e i delegati cosentini al Congresso Regionale di Sinistra Italiana Calabria, in programma il 22 aprile a Lamezia Terme.

La manifestazione, che sarà aperta dai saluti dei rappresentanti politici dei partiti che orbitano nell’area del centro-sinistra, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni del territorio, proseguirà con la relazione introduttiva dell’avv. Giovanni Caporale, attuale coordinatore del coordinamento provinciale di Sinistra Italiana Cosenza; seguirà il dibattito e, infine, sarà Mimmo Caporusso, membro della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana, a chiudere i lavori.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Griso
Griso
7 anni fa

Con umilta’ passione e determinazione si ricomincia…