Redazione Paese24.it

Linea Verde alla scoperta del Pollino. San Severino, Viggianello e Rotonda in vetrina

Linea Verde alla scoperta del Pollino. San Severino, Viggianello e Rotonda in vetrina
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Domani, domenica 21 maggio, il Pollino farà bella mostra di sé nella nota trasmissione televisiva “Linea Verde” in programma su RaiUno a partire dalle ore 12,20. Nei giorni scorsi le telecamere Rai hanno fatto capolino nei comuni di San Severino Lucano, Viggianello e Rotonda, tutti in provincia di Potenza.

I conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla si sono immersi in questi paesaggi incantevoli soffermandosi e riprendendo immagini sugli usi e costumi del luogo, le produzioni agroalimentari, gli angoli suggestivi dei borghi, i paesaggi dell’acqua, le cime montuose e i boschi. Dalla festa della “pita” di Viggianello, al santuario della Madonna del Pollino di San Severino Lucano.

Gli affascinanti boschi di cerro e l’acqua limpida delle sorgenti del Frida, lungo il quale si scoprono antichi mulini trasformati in strutture ricettive. Ma anche i pascoli e gli allevamenti di ovini sino alle specialità enogastronomiche di Rotonda, come i fagioli bianchi Dop. Insomma una cartolina del Pollino a 360 gradi da non perdere.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments