Redazione Paese24.it

Corigliano. Così gli studenti imparano l’arte del pane. Progetto si avvia alla conclusione

Corigliano. Così gli studenti imparano l’arte del pane. Progetto si avvia alla conclusione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Si avvia alla conclusione il progetto “Pane, Amore e Made in Italy”, nato da un’idea del prof. Alessio Fabiano e subito condiviso dalla dirigente, Susanna Capalbo, dell’Istituto Comprensivo “Erodoto” di Corigliano Calabro. Il percorso didattico ha coinvolto anche il “Don Bosco” e il “Tieri” di Corigliano. Tra le varie iniziative, la partecipazione alla Gran Festa del Pane di Altomonte.

L’obiettivo è quello di promuovere le tipicità regionali, ma anche valorizzare e stimolare lo scambio interculturale e la sensibilità ai temi della solidarietà e dell’inclusione sociale, partendo proprio dal pane. L’Accademia delle Tradizioni enogastronomiche di Calabria ha coordinato gli aspetti tecnici.

L’evento conclusivo del progetto si terrà il 12 giugno a Corigliano. Prima, però, tappa a Belmonte Calabro, borgo inserito nel circuito del Cammino del Pane, con la visita alla strada dei mulini, dove si può ancora vedere in funzione un mulino ad acqua, e un laboratorio pane-pizza con farine speciali di origine biologica.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments