Redazione Paese24.it

A Cassano il “Soggiorno obbligato” in una casa di riposo

A Cassano il “Soggiorno obbligato” in una casa di riposo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

“Soggiorno obbligato” di Italo Conti, la commedia musicale andata in scena sabato al teatro comunale di Cassano all’Ionio, ha invitato a riflettere il numeroso pubblico presente sulla solitudine che tanti avvertono durante la vecchiaia. Lo spettacolo, portato in scena dalla compagnia teatrale dell’associazione Enotri di Lauropoli, era inserito nel cartellone della 3^ stagione teatrale amatoriale 2017 promossa dall’Amministrazione Comunale di Cassano e dedicata al compianto Carmine Concistré.

La storia è ambientata all’interno di una fatiscente casa di riposo. I protagonisti, ospiti della struttura, affrontano comunque con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così confortevole e accogliente, avendo la sensazione di trovarsi “parcheggiati” in un posto dimenticato. In questa casa di riposo è  appunto parcheggiata la protagonista che, con l’aiuto di un amica, escogiterà un sistema per avere la meglio sui parenti andati a trovarla dopo tanto tempo, ma solo per motivi di interessi.

Ad interpretare la pièce, il cast composto da: Giulia Castellano, Marisa Aloise, Anselmo Santoro, Mario Ferraro, Simone Di Bello, Giada D’Aversa, Teresa Ferraro e Antonella Lanciano. La regia della commedia è stata firmata da Dino Pittelli, coadiuvato alla regia da Pino Miccoli. Scenografia di Enzo Palazzo. Musiche di Morettino-Russo. Luci e audio di Liborio Salerno.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Italo Conti
6 anni fa

A nome mio e degli autori de,le musiche e dei testi complimenti alla Compagnia per la bellissima rappresentazione