Redazione Paese24.it

Dalla Calabria i ramoscelli d’ulivo in piazza San Pietro per la Domenica delle Palme

Dalla Calabria i ramoscelli d’ulivo in piazza San Pietro per la Domenica delle Palme
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Giungeranno dalle “Città dell’Olio” della Calabria e da Rossano, città sede del coordinamento regionale, i ramoscelli d’ulivo che saranno consegnati a tutti i fedeli in occasione della santa messa celebrata dal Papa in piazza San Pietro nella prossima Domenica delle Palme (25 marzo 2018 ndr). A darne notizia è il sindaco Stefano Mascaro, coordinatore regionale delle “Città dell’Olio”, che nei giorni scorsi ha partecipato a Chiaramonte Gulfi, in Sicilia, al Consiglio nazionale del sodalizio presieduto da Enrico Lupi.

«Portiamo a casa – spiega il sindaco di Rossano, Mascaro – un primo importante risultato, che rappresenta per noi uno stimolo ulteriore ad incrementare adesioni ed iniziative locali. Si tratta – prosegue – di un’iniziativa dall’alto valore simbolico, in una giornata così importante per la cristianità e, come noi ci auspichiamo – conclude Mascaro – anche di quello sviluppo eco-sostenibile fondato sulla valorizzazione delle nostre più autentiche risorse naturali».

La Calabria seguirà la Sardegna le cui “Città dell’Olio” hanno consegnato i ramoscelli d’ulivo per la Domenica delle Palme del 2017. L’iniziativa prevede, infatti, l’alternarsi delle regioni italiane nella fornitura annuale dei ramoscelli.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments