A Castrovillari sarà inaugurata una mostra contro la violenza sulle donne

Premio speciale dedicato a Maria Rosaria Sessa, giornalista uccisa dall'ex fidanzato
foto di repertorio
Verrà inaugurata a Castrovillari, domenica 19 novembre, alle ore 17.30, al Teatro Vittoria, la mostra “Nemmeno con un Fiore”, annessa all’omonimo concorso artistico – letterario, riservato sia agli artisti del territorio che agli Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado. Curata dall’associazione culturale Mystica Calabria, l’esposizione sarà visitabile tutti i giorni fino al 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.
La mostra-concorso rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dall’ideatrice del progetto “Panchina Rossa”, Ivana Grisolia, con la collaborazione dell’associazione Mystica Calabria e con il patrocinio del Comune di Castrovillari e dell’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità.
Durante l’inaugurazione verrà anche presentato il Premio Speciale riservato alle scuole e dedicato a Maria Rosaria Sessa, la giovane giornalista cosentina barbaramente uccisa dall’ex fidanzato. La premiazione avverrà il 25 novembre, al Teatro Vittoria, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Redazione