Redazione Paese24.it

Altomonte punta allo scettro di “Borgo dei Borghi”, la sfida in onda su Raitre

Altomonte punta allo scettro di “Borgo dei Borghi”, la sfida in onda su Raitre
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Altomonte, per la Calabria, a contendersi il titolo di “Borgo dei Borghi 2018”, concorso  indetto dalla trasmissione “Il Kilimangiaro”, dedicata ai viaggi e alle esplorazioni. Le immagini girate tra le bellezze del paese andranno in onda su Rai Tre, nella puntata di domenica 19 novembre, a partire dalle ore 15,30.

La troupe di Camila Raznovich e dei suoi ospiti è andata alla scoperta dei luoghi caratteristici: dalla Chiesa di Santa Maria della Consolazione, esempio di arte gotica-angioina, si è proseguito, poi, per il Convento dei Domenicani, la Chiesa di San Francesco di Paola con il suo Convento dei minimi per concludersi con il Parco Naturalistico del Farneto, un tempo riserva di caccia dei principi del paese. Inoltre, saranno diverse le attività artigiane e i prodotti tipici presentati in occasione della trasmissione. Altomonte si contenderà il titolo insieme ad altri 19 paesi in rappresentanza delle altre regioni italiani. Come ogni anno, la sfida tra i borghi più belli d’Italia terminerà alla fine dell’edizione, con una puntata speciale che andrà in onda in prima serata.

Soddisfatta l’assessore al Turismo, Lina Fittipaldi. «La candidatura rappresenta un riconoscimento importante, a testimonianza di quanto sia ricca di bellezza, enogastronomia e cultura la terra in cui viviamo».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments