Redazione Paese24.it

Albidona. Brutto incidente lungo i tornanti della provinciale

Albidona. Brutto incidente lungo i tornanti della provinciale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 dicembre, sulla Strada Provinciale 153 che, partendo da Trebisacce e dalla S.S. 106, conduce ad Albidona e ad Alessandria del Carretto. Il violento impatto ha coinvolto due auto che viaggiavano in senso opposto, con un bilancio di 4/5 feriti più o meno gravi tra cui due giovani, F. A., 32 anni, di Albidona ed L. D., 32 anni, di Cerchiara di Calabria che, vittime di trauma cranico, di politraumi e di ferite lacero-contuse, sono stati trasferiti d’urgenza all’Ospedale “Annunziata” di Cosenza.

Particolarmente gravi le condizioni del giovane F. A. di Albidona ricoverato in Neurochirurgia che, nell’incidente, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte della sua auto tanto che si è resa necessaria la fiamma ossidrica dei Vigili del Fuoco per poterlo estrarre e consegnarlo nelle mani dei Sanitari dei 118 di Trebisacce e di Corigliano. Sul posto, dal momento che sono state coinvolte più persone, oltre al personale del 118 di Trebisacce e di Corigliano, sono intervenuti i Carabinieri di Trebisacce, i Vigili del Fuoco di Castrovillari, i Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce e la Confraternita Misericordia di Trebisacce per assicurare il necessario supporto logistico-sanitario.

Meno gravi le conseguenze per gli altri feriti coinvolti nell’incidente che sono stati medicati per ferite lacero-contuse presso il PPI di Trebisacce. L’incidente, come spesso avviene, si è verificato lungo i pericolosi tornanti disseminati nei 12 chilometri di strada che dividono Trebisacce da Albidona e precisamente nei pressi di un agriturismo. Si tratta di una strada ad alto rischio che sarebbe meglio affrontare a velocità moderate, proprio perché piena di pericoli e insidie. Al vaglio delle Forze dell’Ordine la dinamica, così come le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Pino La Rocca

Condividilo Subito

One Response to Albidona. Brutto incidente lungo i tornanti della provinciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *