Calabria. New entry rosa nella giunta regionale

Sono tre donne le new entry nella giunta regionale nominate dal presidente, Mario Oliverio. Maria Francesca Corigliano (Cultura, Beni culturali e Istruzione), Maria Teresa Fragomeni (Bilancio e programmazione economica e finanziaria, politiche del personale) e Angela Robbe (Lavoro, formazione e Politiche Sociali) le quali sostituiranno i membri che hanno dovuto lasciare la giunta per vari motivi, ossia Antonio Viscomi, Carmela Barbalace e Federica Roccisano. «Ho inteso dare fiducia ed investire su un esecutivo di governo a maggioranza femminile – dichiara il governatore. Ritengo che la nostra giunta regionale sia l’unica in Italia ad essere colorata prevalentemente di rosa. L’impegno delle donne è garanzia di innovazione ed operatività».
L’attuale assessore Francesco Russo, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è, invece, il nuovo vice presidente della giunta regionale. «Ho inteso compiere questa scelta – spiega il presidente Oliverio – per dare maggiore impulso alla nostra azione di governo. Vogliamo dimostrare che, nonostante le macerie ereditate, stiamo lavorando con successo per restituire alla nostra terra il diritto ad avere speranza e fiducia verso il futuro». A Francesco Russo, in aggiunta alle deleghe che già deteneva, è stata anche assegnata la delega assessorile allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive.
La nuova giunta sarà presentata da Mario Oliverio, in una conferenza stampa che si terrà lunedì pomeriggio, alle 17, nella Sala Oro nella Cittadella regionale.
Federica Grisolia