Redazione Paese24.it

I vincitori della VII CorriCastrovillari

I vincitori della VII CorriCastrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Trecentocinquanta atleti – provenienti da tutta la Calabria e non solo – hanno partecipato alla VII edizione della CorriCastrovillari. Agonisti e non agonisti si sono dati battaglia nel quadrilatero cittadino di 1,6 km percorso 6 volte per un totale di 10 km partito dalla centralissima Via Roma trasformata in una vera cittadella dello sport.

La gara, organizzata dall’associazione sportiva presieduta da Gianfranco Milanese, ha visto trionfare Danilo Ruggiero (MilonRunners Crotone) con il tempo di 32:26, precedendo Antonio Amodeo (Asd CorriCastrovillari) secondo con 32:28. Al terzo posto, Antonio Bruno (Libertas Lamezia) con il tempo di 32:34. Premio speciale ad Antonio Cortese, atleta giunto da Roma. Oltre al podio, anche un gruppetto di testa con Paolo Audia (Jure sport), Michelangelo Spingola e Francesco Turano della Cosenza k42.

A vincere la gara femminile, invece, Francesca Paone (Hobby Marathon CZ) che con il tempo di 39:04 ha lasciato alle sue spalle Faustina Bianco (staccata di circa un minuto) e Manuela Foresta (con un’altro minuto ancora di ritardo sulla prima).

Per la buona riuscita della manifestazione e per adempiere alle nuove normative di sicurezza hanno collaborato Polizia di Stato, Carabinieri, Asd Anpana di Paolo Tierri, Vespa Club, Associazione Carabinieri e quella della Polizia, Polizia Municipale (coordinata dal Comandante Sonia Lo Sardo), Croce Rossa, coordinati dall’ispettore Rocco Botta.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments