Redazione Paese24.it

“Notte Romantica”, Morano celebra l’amore

“Notte Romantica”, Morano celebra l’amore
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 23 giugno Morano Calabro celebra l’amore. Torna, infatti, la “Notte Romantica”, giunta alla terza edizione e organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco e l’associazione CultOur.

Se una notte di giugno potesse parlare – è scritto nelle locandine pubblicitarie della manifestazione, richiamando Bern Williams – probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo”. Ricco e variegato, il programma, adatto a tutti i gusti e per ogni età, si concentra nelle ore serali e notturne, dalle ore 18.00 alla mezzanotte, con musica, teatro, gastronomia, visite guidate. Location, il Castello Normanno/Svevo.

«La terza edizione della Notte Romantica, voluta e organizzata per omaggiare l’amore e la bellezza – affermano il sindaco, Nicolò De Bartolo e l’assessore alla Cultura e Turismo Rocco Antonio Marrone – è ideata, in sintonia con il Club dei Borghi, anche per promuovere le peculiarità locali e proporre il prodotto Morano come valida alternativa ad altre mete».

Il programma:

Ore 18.00 – Sala multifunzione, inaugurazione mostra fotografica “Storia, tradizione e paesaggio: la processione della Madonna Addolorata a Morano Calabro”;
Ore 19.00 – Poesia, Reading del V canto dell’Inferno: Paolo e Francesca, a cura di Lorena Martufi:
Ore 19.30 – Teatro, “Si va in scena: Romeo e Giulietta”, proposta del Liceo Classico di Castrovillari;
Ore 20.30 – Enogastronomia, “Prodotti culinari romantici”;
Ore 22.00 – Concerto, “Claudia Ferrari e Paolo Aragone: Mina e dintorni”
Ore 00.00 – Brindisi di arrivederci, “Lancio lanterne e palloncini in segno di speranza, pace e amore”.

Per tutta la serata sarà attivo il servizio guida (Perla del Pollino, contact 3896417021). Mentre l’abitato antico ospiterà una tappa del #PhotoWalking 2018.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments