Redazione Paese24.it

Tribunali calabresi. Scopelliti: «Da Roma mi hanno assicurato che non chiuderanno»

Tribunali calabresi. Scopelliti: «Da Roma mi hanno assicurato che non chiuderanno»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il Tribunale di Castrovillari

Piena soddisfazione è stata manifestata dal governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, per quanto riguarda la notizia inerente al salvataggio dei quattro tribunali calabresi a rischio chiusura: Castrovillari, Lamezia Terme, Paola e Rossano.

“Nel pomeriggio di ieri (martedì 31 luglio) ho appreso dal Senatore Valentino – ha dichiarato Scopelliti – che il provvedimento approvato dalla Commissione Giustizia del Senato prevede il salvataggio di tutti i quattro tribunali calabresi. Adesso abbiamo molta più fiducia nella battaglia portata avanti, perché la Commissione della Camera, in queste ore, dovrà determinarsi e questo parere molto difficilmente sarà rivisto dall’Esecutivo.

Seguiremo con grande attenzione l’evolversi della vicenda – ha poi proseguito Scopelliti – ma è apparso anomalo, ancora una volta, l’atteggiamento di qualche forza politica all’interno della Commissione. Voglio ringraziare il Senatore Valentino – conclude il Presidente Scopelliti – e tutti i parlamentari del Pdl che si sono battuti a favore della Calabria, dimostrando grande impegno e tanta determinazione.” Ora, dunque, si aspetta la decisione finale da parte del ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, per quanto riguarda le sorti dei quattro tribunali calabresi operanti in un territorio difficile.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments