Redazione Paese24.it

Rocca Imperiale. Cinque Stelle propongono mercatino usato. «Un aiuto per economia locale e ambiente»

Rocca Imperiale. Cinque Stelle propongono mercatino usato. «Un aiuto per economia locale e ambiente»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo “Attivisti in MoVimento Rocca Imperiale” ha proposto al Comune di Rocca Imperiale, un mercatino dell’usato, «da svolgersi magari una volta al mese  – scrivono – e dove ognuno potrà esporre e vendere oggetti antichi, articoli usati o seminuovi, tipo: mobiletti, attrezzi, oggetti esotici, giocattoli, libri, dischi, vestiti, mobili, elettronica, oggetti da collezionismo, articoli per la casa il giardino e il tempo libero, insomma tutte quelle cose ed oggetti, che non servono più e sono d’ingombro e che hanno caratterizzato le nostre vite e  le nostre culture».

I Cinque stelle puntano a questa iniziativa non soltanto per un mero risultato materiale per chi espone e poi vende ma anche con un fine culturale. «Sarebbe un’occasione per far conoscere ai nostri figli e ai nostri nipoti, come si viveva un tempo, senza questa tecnologia dilagante e dove ogni mobile e attrezzo poteva fare la differenza. Oltretutto sarebbe un’occasione d’incontro per ricordare i vecchi tempi». Gli attivisti di Rocca Imperiale sperano in un incontro con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranù per discutere di questo progetto che «oltre a contribuire all’economia locale, in quanto porterebbe ogni più persone a visitare il nostro, potrebbe rivelarsi un aiuto all’ambiente in quanto scegliendo oggetti usati si riduce l’accumulo di materiale e quindi anche risparmio nello smaltimento dei rifiuti».

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE PAGANO
GIUSEPPE PAGANO
6 anni fa

Grande proposta.L’economia del posto ne trarrà sicuro beneficio.Aspettiamo altre iniziative da parte dei Cinque Stelle.Mi fermo qui perchè potrei essere catastrofico:la politica ridotta ai minimi termini.