Amendolara. Insieme per conoscere meglio la Costituzione Italiana

La nuova sede dell’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio, ad Amendolara centro, apre le sue porte ad un percorso di conoscenza della Costituzione Italiana, mantenendo fede alla sua vocazione di palestra e laboratorio a disposizione di chi voglia proporre iniziative. L’idea di un confronto sulla Costituzione Italiana, a 70 anni dalla sua entrata in vigore (1° gennaio 1948), è una proposta di Unità Popolare, organizzazione politica territoriale che in questa fase costitutiva vede quale segretario provvisorio Mario Grisolia, giovane di Amendolara, laureato in Scienze Politiche e oggi agricoltore.
Sarà proprio Grisolia a stimolare i partecipanti durante gli incontri, aperti a tutti e ai quali hanno aderito già diversi giovani, che inizieranno giovedì 11 ottobre alle ore 18 nella sede dell’A.S.A.I. (proprio sopra la piazza Giovanni XXIII). «Con questo percorso intendiamo promuovere la comprensione della Costituzione Italiana – specificano i promotori dell’iniziativa – riaffermandone l’attualità e il giusto rispetto». Il percorso si svilupperà su diversi incontri dove verranno letti, analizzati ed approfonditi i vari articoli della carta costituzionale.
Vincenzo La Camera
Il Dr. Mario Grisolia è uno di quei giovani Amendolaresi sempre attivo non solo nella politica ma anche nel sociale.Perennemente al fianco dei più bisognosi e contro ogni tipo di ingiustizia.Genuino,anticonformista e ragazzo generoso.Ad Amendolara servirebbero ,specialmente,in questo delicato periodo storico atipico,apatico e forse anche irrazionale altre persone come il Dr. Grisolia.Resto ,comunque,fiducioso.
Complimenti.