Redazione Paese24.it

Presidenti della Repubblica d’Italia e Albania a San Demetrio Corone

Presidenti della Repubblica d’Italia e Albania a San Demetrio Corone
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 7 novembre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a San Demetrio Corone, capitale culturale delle circa 50 comunità di origini albanesi presenti in Italia, per partecipare, con il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, già Capo del Governo e ministro degli Esteri della Terra delle aquile, alla cerimonia commemorativa del 550esimo anniversario dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg.

«Il presidente Meta – ha dichiarato il sindaco Salvatore Lamirata – ha voluto celebrare l’evento in Italia, insieme al Presidente Mattarella, in una comunità arbëreshe per sancire il legame esistente tra i due popoli, mentre la scelta del Collegio Italo albanese di Sant’Adriano è motivata dal ruolo che l’Istituto ha svolto nel Risorgimento Italiano e in quello Albanese».

Il Presidente della Repubblica di Albania – che, accompagnato da una delegazione politico-diplomatica, sarà per tre intense giornate in Calabria – domani (martedì), dalle ore 11.30, sarà accolto, nella Cittadella regionale, dal governatore, Mario Oliverio.

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Cozzolino
Francesco Cozzolino
6 anni fa

Considero la presenza del Presidente della Repubblica un grande onore per il comune di San Demetrio Corone

Francesco Cozzolino
Francesco Cozzolino
6 anni fa

Grande evento
Mio padre Eugenio ha compiuto 100 anni l 8 aprile di quest anno e vorrebbe vedere il Presidente Come fare

GIUSEPPE
GIUSEPPE
6 anni fa

Scrivo da Sondrio ma sono Calabrese e vorrei solo dire W il Presidente della Repubblica Italiana W la nostra orgogliosa Calabria.