Redazione Paese24.it

Diocesi di Cassano. Laurea ad honorem in Medicina al vescovo Savino

Diocesi di Cassano. Laurea ad honorem in Medicina al vescovo Savino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Laurea magistrale honoris causa in Medicina e Chirurgia al vescovo della diocesi di Cassano all’Ionio, monsignor Francesco Savino. Venerdì 15 febbraio, alle ore 16, nell’aula magna “De Benedictis” del Policlinico dell’Università di Bari, sarà conferito il titolo accademico al presule di origini pugliesi.

Ne dà notizia ai presbiteri e al popolo di Dio di Cassano, il vicario generale della diocesi calabrese, mons. Francesco Di Chiara, il quale commenta: «E’ una notizia che ci riempie di ulteriore orgoglio: il nostro pastore, già distintosi, in questi tre anni di ministero episcopale alla guida della nostra diocesi, riceve meritatamente la laurea honoris causa in Medicina, avendo da sempre espresso grande conoscenza del mondo della salute e dell’ambito sanitario, in cui ha operato realizzando opere di grande rilevanza sociale, che hanno favorito e favoriranno una sempre migliore qualità di vita di ammalati e bisognosi».

La cerimonia del 15 febbraio sarà presieduta dal prof. Antonio Felice Uricchio, magnifico rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro”, dal prof. Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di medicina dell’Università di Bari, dal prof. Carlo Sabbà, direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari. Laudatio del prof. Antonio Moschetta, presidente Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

In conclusione mons. Francesco Savino pronuncerà la lectio magistralis su “Medicina, spiritualità ed umanizzazione delle cure”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments