Redazione Paese24.it

All’Iti di Cosenza fa tappa “Una vita da social”

All’Iti di Cosenza fa tappa “Una vita da social”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” di Cosenza tappa della sesta edizione di “Una vita da social”, campagna  educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e della Comunicazioni, in collaborazione con il Miur e il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di  sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete per i minori.

L’evento, tenutosi all’interno dell’Istituto, alla presenza del dirigente scolastico, Giancarlo Florio, del dirigente regionale del Compartimento della Polizia Postale delle Comunicazioni, primo dirigente Vincenzo Cimino, del dirigente della Sezione Operativa del Compartimento, commissario capo Genevieve Di Natale, del responsabile
della sezione di Cosenza, vice ispettore Fabio Ferrato, ha ospitato una delle 47 tappe del truck che sta girando le principali località italiane, allestito di un’aula didattica multimediale, con gli operatori della Polizia  Postale e delle Comunicazioni che hanno incontrato studenti, genitori  e insegnanti del “Monaco” di Cosenza sui temi della sicurezza online.

«Internet – ha dichiarato il dirigente Florio – è  indubbiamente uno strumento di sapere e di crescita, ma pone tutti
noi, e gli adolescenti in particolare, dinanzi a rischi che spesso vengono sottovalutati. Gli adulti, ma soprattutto chi opera nel mondo della scuola, hanno il compito di non lasciare soli bambini e giovanissimi dinanzi a questo particolare strumento, aiutandoli a muoversi nel mondo virtuale per proteggerli dalle insidie e per lasciar coltivare loro le proprie emozioni e i propri percorsi esplorativi, anche di studio oltre che di relazioni».

Federica Grisolia

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments