Redazione Paese24.it

Frascineto e Celle Ligure sempre più gemellate nel nome di Andrea Croccia

Frascineto e Celle Ligure sempre più gemellate nel nome di Andrea Croccia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Frascineto (Cosenza) e Celle Ligure (Savona) consolidano il loro gemellaggio nel nome di Andrea Croccia. Alla figura dell’antifascita comunista è dedicato il premio con relative borse di studio assegnate a giovani del comune arbereshe alla presenza del sindaco della comunità ligure, Renato Zunino, arrivato in Calabria per l’occasione.

L’Amministrazione di Frascineto ed il comune ligure rinsaldano, così, il rapporto di gemellaggio che li vede uniti anche attorno ai valori di promozione dell’antifascismo e della memoria storica che «deve rappresentare un valore aggiunto da tramandare di generazione in generazione – ha commentato il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano – per costruire un futuro solido attorno al senso di comunità ed appartenenza che sempre deve caratterizzare l’identità e la formazione delle giovani generazioni».

Orgogliosi i vincitori, Martina Presto e Santagada Domenico, per le scuole superiori, e Giovanna Caroppo e Giuseppe Pellicano per la scuola media, che insieme alle loro famiglie hanno preso parte alla cerimonia svoltasi nella sala consiliare del Comune di Frascineto.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments