Morano. Ausiliari del traffico «abusivi». Associazione diffida il sindaco
![Morano. Ausiliari del traffico «abusivi». Associazione diffida il sindaco Morano. Ausiliari del traffico «abusivi». Associazione diffida il sindaco](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F03%2Faaa-14.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Il 4 marzo, durante una manifestazione carnevalesca, il Comune di Morano Calabro avrebbe impiegato ausiliari del traffico senza requisiti per come previsti dalla legge. L’episodio è stato denunciato dalla nuova associazione politico-culturale “Laboratorio di idee” che ha provveduto a diffidare il sindaco Nicolò De Bartolo con una lettera protocollata in Comune con la quale si chiedono al primo cittadino e al comandante della Polizia Municipale chiarimenti sulla vicenda. Secondo quanto denuncia l’associazione, sarebbero state notate alcune persone che – impropriamente – indossavano le pettorine con le scritte “Polizia Municipale” e “Ausiliare del traffico” con tanto di paletta di ordinanza.
«Il “Laboratorio di Idee” – si legge in una nota a firma della vice presidente, Gisella Mainieri – considera l’episodio gravissimo e l’ultimo delle vicende di mal governo della gestione De Bartolo. Il valore della legalità non è un vuoto simulacro fine a se stesso ma un valore pregno di contenuti e conseguenze pratiche tra i quali il buon andamento, l’efficienza della Pubblica Amministrazione, le pari opportunità e il rispetto dei cittadini di Morano».
v.l.c.