Scuola. San Donato di Ninea, sindaco regala un libro ai bimbi
Educare alla buona pratica della lettura sin da quando le parole si accompagnano e si seguono una dietro l’altra con il dito. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di San Donato di Ninea, guidata dal sindaco, Jim di Giorno, che, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, ha donato ai bambini della scuola Primaria e Secondaria cittadina un libro.
L’intento è quello di stimolare la curiosità e l’apprendimento, sensibilizzando al corretto uso dei dispositivi tecnologici e dei social network per prevenire fenomeni di cyber-bullismo. Inoltre, favorire la condivisione, la socializzazione, lo scambio, l’inclusione sociale, la solidarietà e l’accettazione dell’altro.
È quanto fa sapere l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Spingola, che coglie l’occasione per rinnovare agli studenti, ai dirigenti scolastici, al personale, alla comunità scolastica e alle famiglie gli auguri di un proficuo anno scolastico.
I testi donati ai bambini sono editi da Coccole Books di Belvedere Marittimo. «La scelta – precisa l’assessore – non è casuale, ma dettata dalla precisa volontà dell’Esecutivo di valorizzare e promuovere una realtà regionale».
Federica Grisolia