Redazione Paese24.it

Trebisacce. Parrocchia “San Vincenzo Ferrer” accoglie nuovo parroco don Michele Munno

Trebisacce. Parrocchia “San Vincenzo Ferrer” accoglie nuovo parroco don Michele Munno
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

In un’atmosfera di festa e di profonda condivisione la Comunità Parrocchiale “San Vincenzo Ferrer” di Trebisacce (all’ingresso del paese nei pressi del Liceo, ndr) ha accolto il nuovo Parroco-Moderatore don Michele Munno che, per volontà del Vescovo don Francesco Savino, guiderà la comunità dei fedeli sui sentieri del Signore insieme a don Michele Sewodo. A presiedere la solenne funzione religiosa di accoglienza del nuovo Parroco, svoltasi alla presenza delle autorità cittadine, di numerosi confratelli-sacerdoti e ministri di Dio oltre che di tantissimi fedeli provenienti dalle altre parrocchie e di tanti fedeli dalla comunità parrocchiale “San Giuseppe” in Sibari dove il giovane ministro di Dio don Michele Munno ha svolto il proprio apostolato negli ultimi anni, è stato il Vicario Generale della Diocesi Mons. Francesco Di Chiara che, prima della solenne con-celebrazione eucaristica, ha accolto e invitato alla mensa del Signore il nuovo Parroco-Moderatore scelto dal Pastore della Chiesa Cassanese per guidare la nuova Parrocchia.

Accogliendo il nuovo Parroco, Mons. Di Chiara lo ha esortato ad intraprendere il nuovo ministero con rinnovato entusiasmo al fine di essere, insieme a don Michele Sewodo, «pastore buono e illuminato per la salvezza di tutti. Si tratta – ha ricordato il Vicario del Vescovo – di una comunità parrocchiale nata di recente, che non ha una sua struttura muraria, ma questo non toglie niente alla missione affidata da Gesù agli Apostoli, perché anche la prima Chiesa non aveva edifici di culto, ma svolgeva lo stesso la propria opera di evangelizzazione perché si reggeva sulla fede e sulle “pietre viventi” costituite dai primi cristiani. Sono sicuro, – ha aggiunto ancora Mons. Di Chiara avendo conosciuto don Michele Munno fin da ragazzo – che grazie alla sua bontà e alla sua serietà, vi farà innamorare di Gesù e – ha ammonito il Vicario Generale ricordando che per volontà del Vescovo la Parrocchia “San Vincenzo Ferrer” è costituita in comunità di parrocchie con la Chiesa “Cuore Immacolato della B.V.M.” – sono certo che don Michele Munno e don Michele Sewodo, in collaborazione con il Parroco-Moderatore don Vincenco Calvosa e il Co-Parroco don Nicola Cataldi,– vi guideranno, con scienza e coscienza, ad essere operai operosi nella vigna del Signore». Emozionato per il momento e per la calorosa accoglienza ricevuta, don Michele Munno, ha ringraziato i confratelli presenti ed i tantissimi fedeli presenti, con un pensiero particolare ai tanti fedeli venuti da Sibari a cui ha rinnovato la sua gratitudine per l’apostolato vissuto con loro di Sibari. Ha quindi ringraziato Dio per questo nuovo “dono” ed ha assunto il massimo impegno a donare se stesso «nell’annunciare la parola, nel celebrare i Sacramenti e nel guidare la comunità sui sentieri del Signore per raggiungere tutti insieme il regno di Dio»

Al termine della solenne cerimonia ha preso la parola il sindaco Franco Mundo che, dopo aver ringraziato il Vescovo per il bel dono ricevuto, ha rinnovato il proprio impegno affinchè anche la comunità parrocchiale “San Vincenzo Ferrer” possa avere al più presto un proprio edificio di culto.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *