Redazione Paese24.it

Elezioni regionali. Pd di Trebisacce lancia Franco Mundo

Elezioni regionali. Pd di Trebisacce lancia Franco Mundo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Regionali 2020: il Segretario del Circolo Cittadino del PD di Trebisacce Giampiero Regino rompe gli indugi e, in vista delle imminenti Elezioni Regionali, in sintonia con la linea assunta dal Segretario Nazionale Zingaretti, si schiera a sostegno dell’imprenditore Pippo Callipo e, lancia la candidatura del sindaco di Trebisacce Francesco Mundo. «Una candidatura, quella di Pippo Callipo, – scrive in una nota il dr. Regino a nome e per conto di tutto il Circolo del PD – forte e autorevole, rispecchia fedelmente il programma politico del Partito Democratico e intende rilanciare la crescita socio-economica della Regione Calabria, nuovi investimenti in innovazione e il coraggio di credere nel cambiamento al fine di produrre un reale miglioramento della qualità della vita dei calabresi. Callipo, infatti, secondo il Segretario Regino – è un industriale accorto e lungimirante, che ama la Calabria, che ha guidato gli industriali calabresi nella lotta contro la ‘ndrangheta, che come manager ha adottato politiche economiche che mirano a tutelare il welfare tanto che da pochi mesi i suoi dipendenti possono attingere al “plafond aziendale” per far fronte alle spese sanitarie e per accedere a forme di prestito a tasso agevolato. Pertanto, la candidatura dell’imprenditore Callipo alla presidenza della Regione e l’individuazione di un uomo sino ad oggi non politicizzato, – sempre secondo il Segretario Regino – soddisfa l’ambizioso progetto di ripartenza e di ripresa del dell’economia regionale che però necessita, nel contempo, di essere rafforzata da una Giunta Regionale rinnovata e competente in grado di perseguire l’obiettivo di ricreare condizioni di benessere all’interno della nostra Regione».

In questa ottica, al fine di garantire all’intero del nuovo esecutivo regionale una degna rappresentanza del nostro territorio, secondo quanto scrive ancora il dr. Regino, il Circolo del PD di Trebisacce, dopo un’approfondita analisi del progetto politico, nella riunione del 9 dicembre scorso, riconoscendo la valenza delle linee programmatiche tracciate dal Segretario Nazionale e volendo contribuire significativamente alla valorizzazione di tutta l’area calabrese, lancia la candidatura di un esponente locale, di un autorevole esponente del PD nella persona dell’avv. Francesco Mundo, un candidato nuovo e alla sua prima esperienza regionale ma che può garantire una consolidata esperienza amministrativa e una conoscenza approfondita delle problematiche di tutto il Comprensorio dell’Alto Jonio e della Sibaritide, dai più ritenuto periferico e spesso marginalizzato.

«L’auspicio – ha aggiunto Giampiero Regino rivolto a iscritti e simpatizzanti del partito, – è che sul sindaco di Trebisacce Francesco Mundo, in virtù della positiva esperienza di sindaco e per l’aver condotto con efficacia importanti incarichi politici, tutti assolti con responsabilità e dedizione e perciò ritenuto da tutti i componenti del Circolo del PD di Trebisacce una grande risorsa da mettere al servizio del nostro popolo, converga il sostegno di tutti i Circoli dell’Alto Jonio e della Sibaritide. Con lui – ha concluso il dr. Regino – si vuole operare nella prospettiva della condivisione, del principio di accoglienza e unitarietà di tutte le forze politiche, le associazioni, le cooperazioni sociali e non, che si dicono pronte a coltivare un terreno comune di dialogo, per realizzare un piano di espansione a favore della nostra straordinaria area territoriale».

Pino La Rocca

Condividilo Subito

2 Responses to Elezioni regionali. Pd di Trebisacce lancia Franco Mundo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *