Redazione Paese24.it

A Rossano attesi i cani più belli del Sud Italia

A Rossano attesi i cani più belli del Sud Italia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Domenica 23 febbraio attesi i migliori cani di razza e con pedigree da tutto il Sud Italia. Si contendono il podio della seconda esposizione canina regionale. Organizzata dal Gruppo Cinofilo Rendese afferente all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (Enci) e guidata dalla presidente provinciale Maria Assunta de Giovanni, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, la manifestazione si terrà, dalle ore 10, al Palazzetto dello sport Felice Calabrò di viale Sant’Angelo a Rossano.

Gli esperti giudici esamineranno i cani partecipanti dalle ore 10 e nel pomeriggio. Dalle ore 15, i vincitori disputeranno gli ulteriori premi fino all’estrazione del vincitore.  A seguire si terrà il Ring d’Onore, l’ulteriore selezione per le categorie raggruppamenti, coppie, gruppi di allevamento, razze italiane, BIS (Best In Show) junores, BIS giovani, BIS puppy e BIS veterani. Saranno premiati i migliori di razza, i primi tre classificati di ogni raggruppamento e dei BIS.

È possibile iscriversi on line, fino alla mezzanotte di giovedì 20 febbraio, sul sito encishow.it ed expocani.com, oppure presso il gruppo cinofilo Rendese di via Fratelli Salerno 11 (0984/463441 e 368.695160); o direttamente alla segreteria dell’Expo dalle ore 8 alle ore 9,30. Alla manifestazione sono ammessi solo cani con pedigree. Non sono ammessi i campioni. La mattina è prevista una prova CAE-1 alla quale possono partecipare anche soggetti senza pedigree. Cani e padroni saranno testati per l’affidabilità e l’equilibrio del soggetto. Al binomio sarà rilasciato un tesserino ENCI (patentino) che attesta la qualifica di cane buon cittadino.

Redazione

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *