Redazione Paese24.it

Consegnato ventilatore polmonare acquistato con indennità amministratori Morano Calabro

Consegnato ventilatore polmonare acquistato con indennità amministratori Morano Calabro
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Atto di aiuto tangibile e rapido al sistema sanitario regionale da parte del Comune di Morano. Quanto  annunciato nei giorni scorsi a seguito della rinuncia volontaria degli amministratori – del sindaco Nicolò De Bartolo, del suo vicario Pasquale Maradei, degli assessori Mariagrazia Verbicaro, Sonia Cozza e Francesco Soave  – all’indennità di funzione da aprile a dicembre 2020, decisione approvata nella riunione telematica di Giunta n° 21 del 27 marzo scorso, riguardante l’acquisto di un ventilatore polmonare per il reparto di Pneumologia dell’ospedale di Castrovillari, si è concretizzato nella mattinata di oggi (lunedì) con l’effettiva consegna dello strumento al dottor Nicola Schifino, responsabile del reparto.

La delicata e costosa apparecchiatura è immediatamente utilizzabile e giunge in un momento di grave stress del nosocomio del Pollino, come, in generale, di tutte le strutture nosocomiali della Calabria. La macchina potrà offrire supporto ai pazienti che a causa di specifiche patologie non sono in grado di respirare autonomamente. Un intervento altruistico, che, in sostanza, può salvare vite umane.

Redazione

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anna
Anna
4 anni fa

I politici piccoli hanno un cuore grande! I politici grandi hanno un cuore piccolo! Se lo facessero anche i nostri grandi policandi forse usciamo prima da questa storia e si salverebbero più vite.