Redazione Paese24.it

Castrovillari, arrivano i primi risultati dei tamponi

Castrovillari, arrivano i primi risultati dei tamponi
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Sono negativi i risultati dei primi tamponi effettuati sui vigili del fuoco che, nei giorni scorsi, hanno soccorso in casa il paziente 65enne di Castrovillari risultato poi affetto da Covid-19, ricoverato per traumi dovuti ad una caduta presso l’ospedale del Pollino e ora al “Mater Domini” di Catanzaro. L’uomo, 65enne, asintomatico, era stato sottoposto al tampone – come attualmente prevede il protocollo – perché doveva essere trasferito in una Rsa. A darne notizia, il sindaco, Mimmo Lo Polito, ai margini della sobria e intima cerimonia dell’Incoronazione al Santuario della Madonna del Castello, patrona della città, di cui oggi ricorre la festa.

Domani si attendono i risultati dei tamponi effettuati sul personale sanitario che in ospedale, direttamente o indirettamente, potrebbero avere avuto contatti.  In totale, tra soccorritori, persone esterne all’ospedale, personale sanitario e addetti alle pulizie verranno effettuati tra i 180 ed i 190 tamponi.

Intanto, questa mattina è iniziata la consegna delle mascherine alla popolazione. Ne verranno distribuite due per ogni nucleo familiare. Si è partiti dal centro storico per poi estendere la consegna, nei prossimi giorni, a tutto il territorio comunale.

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *