Redazione Paese24.it

Coronavirus. Nuovi contagi in Calabria

Coronavirus. Nuovi contagi in Calabria
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 90.414 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.178 (+3 rispetto a ieri su 1165 tamponi esaminati), quelle negative sono 89.236. I tre positivi di oggi, tutti in isolamento domiciliare, si trovano nella provincia di Reggio Calabria. Intanto a Rizziconi, sempre nella provincia di Reggio Calabria, il sindaco ha comunicato – la positività di 4 suoi concittadini, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, che si trovavano già in isolamento domiciliare. Probabilmente questi 4 casi – sembra collegati al focolaio di Palmi –  non sono quelli riportati dall’odierno bollettino della Regione Calabria, in quanto discrepanti nei numeri. Intanto, da qualche ora, è stata revocata la “mini zona rossa” nei tre quartieri marittimi di Palmi (Rc). Regione Calabria, Asp di Reggio Calabria e Comune di Palmi hanno provveduto ad effettuare in questi giorni un massiccio screening sulla popolazione con centinaia di tamponi tutti dall’esito negativi. Restano, naturalmente in isolamento domiciliare, gli otto casi di positività accertati nei giorni scorsi in attesa della completa guarigione.

Territorialmente, i casi positivi totali in regione sono così distribuiti:

– Catanzaro: 6 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 177 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 254 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 112 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 10.388.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro e ormai dimessi da diversi giorni perché guariti, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *