Redazione Paese24.it

Estate no stop per l’Istituto Comprensivo di Amendolara-Oriolo-Roseto Capo Spulico

Estate no stop per l’Istituto Comprensivo di Amendolara-Oriolo-Roseto Capo Spulico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Caro Direttore,

colgo l’occasione con l’inizio dell’anno scolastico e la ripresa delle attività didattiche, per illustrare, con orgoglio, l’eccellenza del lavoro sviluppato dall’IC di Amendolara-Oriolo-Roseto C.S.: abbiamo svolto, senza soluzione di continuità, un lavoro per pianificare, al meglio, l’inizio dell’anno scolastico con occhio di riguardo alla messa in sicurezza dei plessi e degli scolari nello svolgimento delle ore didattiche; con un’azione accorata e coordinata, con il supporto delle Istituzioni, ci siamo dotati di materiale igienico-sanitario, dispositivi di sicurezza e segnaletica anti-covid anche attigendo dai fondi del Ministero dell’Istruzione; abbiamo minuziosamente individuato tutte le ciriticità al fine di lenirle e, con uno scrupoloso lavoro a tavolino, abbiamo curato ogni dettaglio anche in relazione alle possibili emergenze che potrebbero verificarsi.

Abbiamo provveduto a pubblicare le risultanze dei protocolli organizzativi di ogni plesso sul sito web della scuola. Con un intervento previdente abbiamo pensato di dotare la Scuola di ulteriori e nuovi dispositivi digitali con le risorse del PON FESR “Smart class per le scuole del primo ciclo”, per favorire l’inclusione ed un eventuale ritorno alla didattica a distanza. Il team digitale ha elaborato un piano per la didattica digitale integrata per tutte le situazioni in cui necessita la didattica domiciliare. Per quanto non espressamente enunciato posso garantire che abbiamo risolto, con successo, tante situazioni e trovato soluzioni funzionali di cui la comunità intera potrà beneficiare.

Sono orgogliosa del lavoro svolto e ringrazio le Amministrazioni comunali di Amendolara, Oriolo e Roseto C.S. per il costante supporto che ci hanno garantito adeguando gli edifici scolastici nonché il servizio di trasporto scolastico alle nuove realtà, permettendoci di poter guardare con sguardo ottimista all’imminente inizio dell’anno scolastico.

Il Dirigente scolastico dell’IC di Amendolara-Oriolo-Roseto C.S.
Ing. Magda Berloco

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *