Redazione Paese24.it

Ballottaggio a Castrovillari. «Non sosterremo nessuno dei due candidati»

Ballottaggio a Castrovillari. «Non sosterremo nessuno dei due candidati»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Entra nel vivo, a Castrovillari, l’ultima settimana di campagna elettorale prima del ballottaggio che – domenica 4 e lunedì 5 ottobre – vedrà sfidarsi, per la poltrona di primo cittadino, Giancarlo Lamensa, candidato del centrodestra, e il sindaco uscente, Mimmo Lo Polito, per il centrosinistra. I due, lo ricordiamo, nella tornata del 20 e 21 settembre, hanno riportato rispettivamente il 43,84% e il 36,85%.

Intanto, l’associazione cittadina “Solidarietà e Partecipazione”, presente alle Elezioni Amministrative con il candidato a sindaco, Peppe Santagada, rende noto che non sosterrà nessuno dei due schieramenti giunti al ballottaggio.

«Questa decisione – precisa lo schieramento civico – è stata assunta all’unanimità dal Consiglio Direttivo dell’associazione, dopo aver preventivamente ascoltato in assemblea le opinioni, le considerazioni, i suggerimenti dei soci e dei candidati delle proprie liste». Una scelta scaturita dal fatto che le proposte da avanzate hanno sempre incontrato «la logica della contrapposizione e del “muro contro muro” che ha purtroppo prevalso sulla evidente necessità del sinergico perseguimento del bene comune».

«Va da sé – conclude l’associazione – che, non soltanto in Consiglio Comunale, dove saremo comunque più che ben rappresentati, ma anche e soprattutto tra la gente e sull’intero territorio del Pollino, continueremo a portare avanti, con rinnovato e ancor più intenso vigore e impegno, quelle iniziative, interventi e, ove necessario, battaglie che da tanti anni caratterizzano la nostra attività sociale e politica».

Nessun apparentamento, poi, è stato comunicato anche dagli altri due candidati a sindaco: Giuseppe Campanella per i 5 Stelle,  con due liste, e Vittorina Bianchi con “Forza Sud”.

 

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *