Redazione Paese24.it

“Remuntada” al ballottaggio. E’ di nuovo Lo Polito il sindaco di Castrovillari

“Remuntada” al ballottaggio. E’ di nuovo Lo Polito il sindaco di Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Mimmo Lo Polito, candidato del centrosinistra, è stato riconfermato sindaco della città di Castrovillari. Con 5807 voti (52,72%), ha vinto contro il candidato del centrodestra Giancarlo Lamensa che ha ottenuto 5208 voti (47,28%). Affluenza del ballottaggio al 54,61%, pari a 11.283 votanti a fronte di un corpo elettorale di 20.661 votanti.

Lo Polito (che, lo ricordiamo, è alla guida della città dal 2012, con un’unica interruzione di un anno in cui il Comune è stato commissariato per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri ndr) ha ribaltato il risultato del primo turno che lo aveva visto dietro Lamensa per 879 voti (43,84% contro 36,85%). Quattro le liste a sostegno del neo eletto primo cittadino (“Partito Democratico”, “Progressisti per Castrovillari”, “Democratici per CV” e “Radici per il Futuro”); appoggiato da sei liste, invece, Giancarlo Lamensa (“Lamensa sindaco”, Fratelli d’Italia“, “Forza Italia”, “Udc”, “Futuro Adesso” e “Azione Cittadina”).

«La vittoria più bella – ha dichiarato, emozionato, il sindaco a Paese24, subito dopo l’elezione -. Un risultato che mi aspettavo perché potevo contare su una grande squadra e un programma valido. Abbiamo dimostrato armonia. Ringrazio i cittadini che mi hanno scelto per ben tre volte. Significa che mi vogliono bene e io voglio bene alla mia città».

Federica Grisolia

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *