Redazione Paese24.it

Tennis, riconoscimenti per la squadra “Junior” di Castrovillari

Tennis, riconoscimenti per la squadra “Junior” di Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La Federazione Italiana Tennis ha pubblicato, nei giorni scorsi, le classifiche delle migliori scuole tennis a livello nazionale. Piccolo orgoglio castrovillarese nella categoria “Basic School”, dove l’A.S.D. Junior Tennis Castrovillari si è posizionata al secondo posto regionale, preceduta solo dal Palextra Club A.S.D. di Reggio Calabria. Il riconoscimento, avvenuto nell’ambito del progetto “Grand Prix” della Federazione Italiana Tennis, dà merito al duro lavoro svolto dagli atleti del giovane maestro Andrea Viceconte (nella foto) e agli invidiabili risultati raggiunti nel corso della conclusa stagione tennistica. Tre, infatti, i parametri presi in considerazione e che hanno portato al prestigioso riconoscimento: le performances individuali degli allievi, i risultati nei campionati a squadre e il grado di coinvolgimento dell’associazione nei progetti federali (FIT Junior Program e Racchette in Classe).

Tra i risultati a squadre di maggior rilievo nella fortunata annata dello Junior Tennis, da segnalare il secondo posto raggiunto nel campionato regionale di D1 maschile, la vittoria regionale dei ragazzi della D3 maschile e il quarto posto nel campionato di serie D1 femminile. A livello giovanile, secondo posto regionale nella categoria Under 16 maschile e ottimo piazzamento per la squadra Under 16 femminile. Risultati, questi, resi possibili dalla costanza degli allenamenti degli atleti durante tutto l’anno agonistico e dalla determinazionedel Maestro Andrea Viceconte, al fianco dei propri allievi dalla prima all’ultima giornata di campionato. La passione del maestro, affermato giocatore di seconda categoria nel panorama nazionale e nei campionati a squadre di serie B, vincitore di numerosi titoli Open, è di continuo stimolo per i giovani della scuola, che sembrano bruciare le tappe e guadagnare terreno di anno in anno rispetto ai loro coetanei.

Menzione speciale in tal senso per i pupilli della scuola Antonio Casalnovo e Alfredo Frascino, che nonostante la giovane età hanno già raggiunto i vertici della terza categoria e si collocano tra i primissimi posti a livello regionale individuale nella loro categoria, nonché per gli atleti Francesco Martirano e SimoneMonteleone che hanno quasi regalato al circolo la promozione in serie C.

Agguerrita e ben composita anche la rappresentanza femminile all’interno dello Junior Tennis, che può vantare il più alto numero di allieve agoniste tesserate FIT in Calabria. Nonostante le difficoltà legate al particolare periodo in atto, l’ultimo anno è stato una vera e propria rivelazione per il piccolo circolo di Castrovillari, che ha avuto modo di affermarsi nelle competizioni agonistiche ma anche di raccogliere tanti nuovi appassionati e amatori grazie anche al successo dell’ultimo torneo estivo organizzato dal circolo. Per il nuovo anno sono già in cantiere nuovi progetti e attività che porteranno ad ampliare sempre più l’offerta della scuola tennisnonché i servizi della struttura, per il diletto e la gioia di tutti gli appassionati.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments