Redazione Paese24.it

Amendolara. Cento anni per Vincenzo Pagano. Sindaco Ciminelli a Roma per gli auguri speciali

Amendolara. Cento anni per Vincenzo Pagano. Sindaco Ciminelli a Roma per gli auguri speciali
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Vincenzo Pagano ha compiuto i suoi primi 100 anni. Sindaco di Amendolara dal 1960 al 1964 ha spento le sue cento candeline a casa della figlia Franca a Roma dove vive da qualche anno. «Mi piacerebbe un giorno ritornare nella mia Amendolara», questo il desiderio che ha confidato – prima di spegnere le candeline sulla torta – al sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, giunto appositamente nella Capitale per consegnare di persona e a nome di tutta la comunità una targa commemorativa all’illustre concittadino.

Un compleanno evidentemente in tono minore per via delle ben note restrizioni anti Coronavirus che purtroppo non hanno permesso all’altra figlia Maria Pina di abbracciare il papà nel giorno della sua festa. Circondato in questo giorno speciale dai parenti più prossimi – tra cui l’altro figlio Antonio – e che vivono accanto a lui, Vincenzo Pagano rappresenta indubbiamente un importante tassello nella storia di Amendolara.

Il maggiore di dieci figli, di cui cinque viventi; ben voluto dai suoi concittadini per la sua educazione e signorilità, doti appartenenti a tutta la famiglia Pagano. Democristiano della vecchia guardia ha sempre perseguito il rispetto per le istituzioni e la dedizione alla disponibilità verso gli altri, maggiormente in risalto nei suoi anni da sindaco. «Vincenzo Pagano è un fulgido esempio di irreprensibilità. Tutta la comunità di Amendolara partecipa con gioia e compiacimento a questo importante traguardo per il nostro concittadino», così il sindaco Ciminelli che ha voluto incidere questo pensiero anche sulla targa che da Amendolara ha viaggiato alla volta di Roma per raggiungere le mani e il sorriso di Vincenzo Pagano.

Vincenzo La Camera

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments