Redazione Paese24.it

Trebisacce. E’ morto Corrado Astorino, storico commerciante e fondatore dell’AZetaMarket

Trebisacce. E’ morto Corrado Astorino, storico commerciante e fondatore dell’AZetaMarket
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Saracinesche abbassate, questa mattina, quelle dell’AZetaMarket, per l’improvvisa e prematura scomparsa di Corrado Astorino, 86 anni, fondatore e titolare fino a poco tempo addietro di una delle attività commerciali storiche di Trebisacce e colonna portante del commercio locale. Un malessere di natura cardiologica sopravvenuto negli ultimi giorni e successive complicazioni attribuibili anche alle inefficienze del sistema sanitario territoriale hanno fatto precipitare le cose e dato il colpo di grazie a una persona che da poco tempo, insieme all’inseparabile signora Ines, avevano deciso di passare la mano dell’attività commerciale al figlio Walter (co-fondatore della locale associazione dei commercianti di cui è stato presidente per sei anni) e alla sua gentile consorte Yumi Katayama che sicuramente, grazie alla lunga esperienza maturata all’ombra di Corrado Astorino, sapranno dare continuità e nuovo slancio all’AZetaMarket continuando a far prevalere la soddisfazione della clientela alla logica del profitto. 

Persona buona, modesta, seria e laboriosa, imprenditore commerciale avveduto e lungimirante, padre, marito e nonno esemplare, Corrado Astorino (nella foto), in stretta collaborazione con la signora Ines Campana e con il figlio Walter, ha fondato nel 1974 e condotto per circa 50 anni, prima in via Viccinelli e da circa 20 anni in Largo Enrico Mattei, l’emporio commerciale AZetaMarket che è sempre stato un punto di riferimento sicuro e affidabile per Trebisacce e per i comuni limitrofi. I funerali di Corrado Astorino, in forma privata anche in ossequio alle precauzioni anti-Covid saranno officiati mercoledì 23 dicembre alle ore 15.30 nella Chiesa “Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Donato Longo
Donato Longo
2 anni fa

Ciao Walter, ti faccio le mie più sentite condoglianze per la scomparsa del tuo caro papà. Un bacio a te e famiglia.
Donato

Domenico
Domenico
2 anni fa

Persona docile, piena di pazienza : non lo vedevi mai arrabbiarsi. Era punto di riferimento e memoria storica di quell’ esercizio commerciale. Peccato che se ne sia andato all’improvviso.