Redazione Paese24.it

Castrovillari. Parroco negativo al tampone. Riapre la chiesa

Castrovillari. Parroco negativo al tampone. Riapre la chiesa
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

La Chiesa dei Sacri Cuori, a Castrovillari, potrà riaprire le porte ai suoi fedeli. Qualche giorno fa, il parroco, don Gianni Di Luca, aveva annunciato di essere venuto a contatto con una persona risultata positiva al Covid e, per tale motivo, di aver chiuso la parrocchia in maniera preventiva ed essersi messo in isolamento fiduciario, lui e i suoi stretti collaboratori, finché non si sarebbero sottoposti a tampone. Non era stata celebrata nemmeno la Solennità dell’Epifania suscitando tristezza nei fedeli che, per la prima volta, non hanno potuto assistere alla santa messa nella loro parrocchia.

Ora, la bella notizia, giunta direttamente dal parroco don Gianni. “Sia il mio tampone, sia quello di tutti i collaboratori hanno dato esito negativo. Riprendiamo stasera con la celebrazione della santa messa alle ore 18:30. Tutte le superfici dell’aula liturgica sono state accuratamente disinfettate. In settimana dopo che avremo smontato gli addobbi natalizi e il presepe procederemo alla sanificazione”.

Don Gianni ha, poi, ringraziato tutti “per la vicinanza espressa” sottolineando la necessità di “andare avanti con prudenza responsabilità e attenzione reciproca, senza mai abbassare la guardia. Il virus – ha ribadito il parroco – lo fermiamo noi con i nostri comportamenti corretti”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments