Redazione Paese24.it

La storia Michael Kors: uno degli stilisti più amati di sempre

La storia Michael Kors: uno degli stilisti più amati di sempre
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il brand Michael Kors ha il nome del suo fondatore, stilista americano pluripremiato di fama mondiale, un ingegnoso creatore di accessori e di abbigliamento del settore di moda pret a porter. Una vera icona di stile Michael Kors che a soli cinque anni disegnò il suo primo vestito da sposa, che indossò la madre per il secondo matrimonio. Grazie alla sua personale idea di stile, il brand propone capi e accessori di lussi accessibili, con un occhio di riguardo per l’eleganza classica.

Forse non tutti sanno che Micheal Korks iniziò addirittura dal proprio garage di casa, dove disegnava, creava e vendeva i suoi abiti. Frequentò il Fashion Institute of Technology a New York, ma lasciò gli studi per lavorare in una boutique di Manhattan. Qui venne finalmente scoperta la sua straordinaria abilità e il passo per aprire il suo omonimo marchio fu breve. Non ebbe subito fortuna, visto che dopo qualche anno andò in bancarotta, ma lui ha sempre creduto in sé stesso e nelle sue capacità nel campo di alta moda.

Lavorò per molti altri brand finché il suo nome non diventa sinonimo di qualità ed eleganza e riprese in mano il suo marchio, diventando quello che è ancora oggi: icona della moda. Uno stilista che è davvero molto amato in tutto il mondo, anche in Italia e vanta quasi 800 negozi in totale. Specialmente in questo periodo punta molto non solo sui negozi fisici ma sui vari e-commerce che sono attivi nelle vendite di moda come ad esempio YOOX, dove si possono trovare molti capi e prodotti come le amatissime scarpe di Michael Kors.

Le caratteristiche della moda del marchio Michael Kors che lo ha fatto diventare così noto in tutto il mondo sono molte. Lo stilista in persona dice che i suoi capi sono pensati per uomini e donne che amano lo stile dinamico senza mancare di stile e che esprima il meglio di sé. Il suo assortimento è molto ampio e vario, capi versatili da portare tutti i giorni con modelli unici e particolari, con un prezzo di costo molto inferiore al confronto di altre maison di alta moda. Infatti Michael Kors è un brand di lusso accessibile che unisce lo stile raffinato ed elegante al casual, un mix vincente di glamour inconfondibile e praticità che ha reso il brand così speciale e amato davvero da tutti.

Molte le star che amano questo brand e che lo hanno indossato in occasioni pubbliche speciali, come per la ex First Lady Michelle Obama. Tra le altre ammiratrici di Michael Kors e che lo indossano abitualmente ci sono anche Kate Middleton, la moglie del principe William, la supermodella tedesca Heidi Klum e l’attrice Gwyneth Paltrow. (guest post)

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments