Redazione Paese24.it

Rossano, lotta al degrado. Demolito fabbricato fatiscente

Rossano, lotta al degrado. Demolito fabbricato fatiscente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato demolito, nella mattinata di lunedì 1° febbraio, un fabbricato fatiscente costruito, anni addietro, sul demanio marittimo in località Zolfara nell’area di Rossano. “Questa operazione è un ulteriore traguardo verso il recupero del decoro della città – ha dichiarato l’assessore all’Assetto Urbano e Lavoro Tatiana Novello – nell’ottica di riqualificazione della nostra costa e di rilancio del territorio. Continua, senza sosta, l’opera di ripristino e messa in sicurezza di aree con la loro restituzione nella disponibilità del comune.

La demolizione in Contrada Zolfara è frutto di una intesa con il privato che, vista la condizione fatiscente dell’immobile, rinunciando ad azioni legali, ha convenuto con la volontaria demolizione dello stesso e la restituzione dell’area all’Ente comunale.

Stiamo procedendo – ha sottolineato l’Assessore Novello – alla riqualificazione del territorio con ulteriori azioni finalizzate al ripristino della legalità in Contrada Fossa e non solo”. Un’azione, quella dell’attuale Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, finalizzata a riqualificare la costa in modo tale da rilanciare, allo stesso tempo e attraverso una serie di iniziative, l’intero territorio.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments