Redazione Paese24.it

Il dialetto di Villapiana in un dizionario

Il dialetto di Villapiana in un dizionario
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

“Vocabolario Italiano-Villapianese Villapianese Italiano”. E’ l’ultimo, originale, lavoro di Federico De Marco e Gianni Mazzei, edito da Terra d’Ulivi, con cui si vuole sottolineare l’importanza del dialetto nel patrimonio socio-culturale che ogni individuo porta con sé, poiché fa riscoprire, attraverso il linguaggio e i suoi suoni, l’appartenenza ad un luogo e ad una comunità.

Il libro, nel rispetto delle norme sanitarie attuali per lo stato di pandemia, verrà presentato online domani (21 febbraio), alle ore 10, in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, dall’associazione Villapiana Borgo Attivo, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Il Borgo di Setea, Villapianonline, l’associazione la Bottega delle Idee e Procidaart18.

L’incontro, seppur virtuale, sarà l’occasione per discutere con gli autori del dizionario sul significato del dialetto, matrice della cultura del gruppo sociale, sulle caratteristiche fondanti l’identità, sulla memoria storica delle proprie tradizioni.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments