Redazione Paese24.it

Parco Pollino, il presidente Pappaterra verso la riconferma

Parco Pollino, il presidente Pappaterra verso la riconferma
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Le Commissioni Ambiente di Camera e Senato hanno espresso parere favore al Ministro dell’Ambiente sulla proposta di nomina del Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra (nella foto) sulla quale già nelle scorse settimane si erano pronunciati favorevolmente i governatori  di Basilicata e Calabria, Vito De Filippo e Giuseppe Scopelliti. La Commissione Ambiente del Senato ha espresso parere favorevole con 12 voti favorevoli e 2 astenuti. La Commissione Ambiente della Camera ha espresso parere favorevole con 26 voti a favore, 2 contrari, 1 astenuto.

La notizia del parere favorevole delle due Commissioni è stata commentata positivamente dall’on. Ermete Realacci, responsabile Green Economy del PD, il quale considera il parere favorevole una scelta positiva per il territorio e per la politica dei Parchi, avendo Pappaterra saputo lavorare bene per valorizzare i talenti dell’area calabro-lucana, tutelare l’ambiente e promuovere il rispetto della legalità.

Pappaterra, infine, dichiara: «Sono particolarmente soddisfatto per l’esito del voto nelle due Commissioni che riconosce il buon lavoro svolto in questi cinque anni, insieme al Consiglio direttivo, alla Comunità del Parco e al Personale dell’Ente. Non appena il decreto di nomina sarà firmato dal Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, incontrerò  i giornalisti – annuncia concludendo Pappaterra – per illustrare i programmi che saranno alla base del nuovo mandato».

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *