Redazione Paese24.it

Dalle chiusure ai progetti in pandemia. Voce ai musei in un webinar

Dalle chiusure ai progetti in pandemia. Voce ai musei in un webinar
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

In vista della prossima Giornata Internazionale dei Musei del 18 maggio, il Coordinamento Basilicata Calabria di ICOM Italia ha inteso promuovere e organizzare un webinar che si terrà il 28 aprile, alle ore 16.30, dal titolo “Musei, scuole e territorio”, utile ad effettuare una ricognizione di best practices sul tema della relazione tra musei e scuole in periodo di pandemia.

L’obiettivo è dar voce ai musei in un momento difficile come quello attraversato in questo ultimo anno, di far luce sulle rotte che ciascuno di essi sta intraprendendo, di evidenziare il ruolo dei professionisti coinvolti e tirare le somme di una situazione affatto semplice ma certamente generatrice di nuove idee e soluzioni.

Interverranno, oltre alla presidente di ICOM Italia, Adele Maresca e del coordinatore Luigi Zotta per i saluti istituzionali, i direttori dei musei, le istituzioni e le scuole del territorio calabro-lucano che in questo periodo di pandemia hanno intrapreso buone prassi e collaborazioni utili a moderare gli effetti negativi delle chiusure valorizzando gli aspetti creativi e tecnologici che hanno consentito di avviare e proseguire attività e progetti in chiave diversa ma ugualmente proficua. Conclusioni affidate a Silvia Mascheroni, coordinatrice del Gruppo di lavoro “Educazione al patrimonio culturale. Musei-scuole-territorio e professionalità” di ICOM Italia.

Programma completo, contatti e maggiori informazioni: http://www.icom-italia.org/cr-basilicata-calabria-musei-scuole-e-territorio/ e sulla pagina facebook del Coordinanento Basilicata Calabria di ICOM Italia.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments