Redazione Paese24.it

Castrovillari celebra la Croce Rossa e il lavoro dei suoi volontari

Castrovillari celebra la Croce Rossa e il lavoro dei suoi volontari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

In vista della Giornata mondiale della Croce Rossa che si terrà l’8 maggio, è avvenuta anche a Castrovillari, questa mattina (giovedì), nel Palazzo di Città, la simbolica consegna della bandiera con la consueta affissione, da parte della presidente, Maria Grazia Mainieri, nel Palazzo di Città, al sindaco, Mimmo Lo Polito, e alla presenza di diversi volontari la bandiera crociata come richiede l’accordo ANCI/Croce Rossa per ribadire e rilanciare l’opera meritoria dell’Associazione internazionale.

Il vessillo è stato esposto sul balcone centrale del Palazzo di Città a fianco di quella italiana ed europea, e vi rimarrà per una settimana al fine di affermare il ruolo e la funzione dell’antica istituzione a tutela dei diritti umanitari nel rispetto della vita, dignità e salute. Valori che sono stati sottolineati dalla rappresentante locale del Comitato, durante il semplice momento, e richiamati dal sindaco Lo Polito, il quale ha ringraziato la Croce Rossa per l’impegno concreto che sta dimostrando in questo tempo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.

La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione. In tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments