Redazione Paese24.it

Trebisacce. Quasi pronta nuova caserma Vigili del Fuoco. Incontro istituzionale in Comune

Trebisacce. Quasi pronta nuova caserma Vigili del Fuoco. Incontro istituzionale in Comune
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce si riorganizza in vista dell’imminente stagione estiva per continuare, insieme alle altre istituzioni locali (Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Terzo Settore…), a garantire la sicurezza alle popolazioni dell’Alto Jonio. Popolazioni che continuano ad apprezzare l’impegno e la professionalità profusa in ogni occasione dai giovani e ardimentosi Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Trebisacce a favore del quale l’Amministrazione Comunale di Trebisacce sta realizzando un edificio nuovo con la speranza che ben presto lo stesso Distaccamento venga stabilizzato ed elevato al rango di Distaccamento stabile e permanente. Impegno e professionalità che viene apprezzato anche dal Comando Provinciale di Cosenza che intende dare continuità e anzi potenziare il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce.

Ieri, giovedì 13 maggio, infatti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza ing. Giuseppe Bennardo ha fatto visita al Comune di Trebisacce dove è stato accolto, oltre dal sindaco della città Franco Mundo anche da un folto gruppo di giovani Vigili del Fuoco, alcuni dei quali già stabilizzati e integrati nei ranghi del Corpo dei Vigili del Fuoco. L’incontro, secondo quanto si legge in una nota proveniente dal palazzo, era stato pianificato per concordare le modalità e il funzionamento del Distaccamento dei VV.FF. Volontari di Trebisacce, proprio in vista dell’imminente stagione estiva e della necessità di integrare il personale che è stato trasferito oppure stabilizzato negli organici dei Vigili del Fuoco.

«Abbiamo accolto con favore la disponibilità dell’Ing. Bennardo – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo – nonché di tutti i Volontari presenti, unitamente al capo del Distaccamento Pino Toscano e di Silvio Gorgoglione, già Comandante del Distaccamento Volontario di Trebisacce e attualmente in forza presso il Distaccamento permanente di Rossano. Al comandante Bernardo – ha aggiunto il primo cittadino – è stato inoltre comunicato che la Caserma dei VV.FF. di Trebisacce sarà pronta entro il 30 giugno, così come  confermato anche dal Direttore dei Lavori ing. Pietro Golia presente all’incontro. Noi – ha concluso il sindaco Mundo – continuiamo a lavorare per la crescita della città, a dare servizi ai cittadini al comprensorio ed a garantire sicurezza: questa è la nostra missione, questo è il nostro obiettivo».

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments