Redazione Paese24.it

A Castrovillari e Trebisacce maturandi in fila per il vaccino

A Castrovillari e Trebisacce maturandi in fila per il vaccino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Nell’ambito della campagna vaccinale contro il Covid, in Calabria, oggi (sabato 5 giugno) e domani (domenica 6), sono previste due sessioni vaccinali riservate ai giovani maturandi. Da questa mattina, anche al centro “La Locomotiva” di Castrovillari e presso l’ “Antica Fornace” di Trebisacce, è in corso la vaccinazione per gli studenti, ma anche i docenti, interessati al prossimo esame di maturità.

L’obiettivo dell’iniziativa “Vaccinarsi: un segno di maturità” – promossa dalla Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Struttura Commissariale e Difesa e Croce Rossa –  è quello di svolgere gli esami di maturità in sicurezza e tranquillità. I maturandi e i docenti potranno presentarsi nei vari punti vaccinali, distribuiti su tutto il territorio regionale, senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione che attesti la propria condizione e la copia di un documento di identità allegato.

«Evitiamo assembramenti – è l’appello del sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito – perché il numero di vaccini dedicati per queste operazioni è più che sufficiente e quindi ci si potrà recare senza fretta durante tutte le ore della giornata».

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments