Redazione Paese24.it

Morano Calabro diventa un “Borgo in fiore”. Terrazzi e balconi si sfidano all’ultimo petalo

Morano Calabro diventa un “Borgo in fiore”. Terrazzi e balconi si sfidano all’ultimo petalo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Nell’intento di ravvivare e colorare vie e scorci dell’abitato, esaltandone con la vivacità e la bellezza di piante e fiori profumati, la bell’arte che tanto appassiona negli ultimi tempi, il fascino naturale delle antiche forme architettoniche e paesaggistiche, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Morano Calabro organizzano la prima edizione del concorso “Borgo in fiore”.

«Si vuole, mediante ornamenti floreali», spiega Rocco Ingianna, presidente dell’ente turistico moranese, «agghindare i particolari abitativi e gli spazi esterni in disponibilità, le vetrine con affaccio sulla pubblica via, al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici e ambientali del nostro borgo, promuovendo altresì la cultura dell’ospitalità e del verde come elemento di decoro. Per dare più slancio all’idea, abbiamo pensato di premiare gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente. Al primo e al secondo classificato di ciascuna delle due categorie in competizione, “Balconi, davanzale, terrazzi e giardini fioriti” e “Angoli e vetrine fiorite”, sarà assegnato un buono spesa per l’acquisto di fiori, piante o articoli per il giardinaggio. I vincitori saranno premiati il 17 luglio nel corso dello spettacolo del duo comico “Gli Arteteca”.

La partecipazione alla gara è aperta a singoli cittadini, associazioni, esercizi pubblici e commerciali che intendano allestire parti visibili dall’esterno, nel periodo 28 giugno/11 luglio 2021. La data ultima per trasmettere la domanda di partecipazione all’indirizzo mail prolocomorano@tiscali.it è il 27 giugno 2021. L’adesione è gratuita e le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti.

Redazione

 

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments