Redazione Paese24.it

Ripartenze post Covid. Dopo un lungo stop, ritorna il mercato mensile di Trebisacce

Ripartenze post Covid. Dopo un lungo stop, ritorna il mercato mensile di Trebisacce
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Ripartirà domenica 27 giugno lo storico mercato mensile di Trebisacce, dopo un lungo stop dovuto alle restrizioni anti Coronavirus. L’ultimo mercato infatti si è tenuto a fine settembre 2020, quasi un anno fa. Si riparte dunque, per la soddisfazione soprattutto dei commercianti ambulanti che vedono nell’appuntamento dell’ultima domenica del mese a Trebisacce, una importante boccata d’ossigeno per le proprie casse. Dopo un tira e molla tra Amministrazione Comunale di Trebisacce e il sindacato pugliese Casambulanti, la situazione si è sbloccata.

«Dopo un ricorso/diffida – dichiara Savino Montaruli, presidente di Casambulanti – inviato al sindaco di Trebisacce e Prefetto di Cosenza in data 7 maggio 2021, unico atto cui il Prefetto Cinzia Guercio ha dato riscontro intervenendo presso il Comune per la ripartenza del mercato mensile. La ripartenza di un mercato tra i più importanti  dell’intera Calabria». Infatti è risaputo come lo zoccolo duro del mercato di Trebisacce sia rappresentato proprio da tanti ambulanti che arrivano dalla vicina Puglia.

Anche se bisogna dire che, diffida a parte, la ripartenza del mercato di Trebisacce in data 27 giugno appare più che altro fisiologica e nel rispetto di quelle che sono state le tempistiche dettate dall’emergenza ancora in corso e che vedranno la Calabria entrare in Zona Bianca da lunedì 21 giugno.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments