Nel castello di Castrovillari il cinema è sotto le stelle
Partirà lunedì 12 luglio, nel Castello Aragonese, la “Rassegna cinematografica sotto le stelle”, che guarda pure ai più piccoli e che fa parte del cartellone degli eventi estivi di “Castrovillari, Città Festival” realizzato dal Comune. Lo annunciano il sindaco, Domenico Lo Polito, e gli Assessori Ernesto Bello e Federica Tricarico.
L’iniziativa, prevede ben nove spettacoli ad ingresso gratuito che si succederanno sino alla prima decade di agosto, ogni lunedì e mercoledì, a partire dalle ore 21,30 nell’atrio del maniero con il supporto tecnico per l’installazione a parte di Calabriartes e la direzione artistica di Rosanna Iannicelli.
Le pellicole in programma sono: Il Talento del Calabrone ( di Giacomo Cimini) il 12 luglio ; Fino all’ultimo indizio ( di John Lee Hancock) 14 luglio; The Mauritanian (di Kevin Macdonald) 19 luglio; Si vive una sola volta (di Carlo Verdone) 21 luglio; Soul -per ragazzi- ( della Pixar Animation Studios) il 26 luglio; Onward –ancora per i bambini- (della Walt Disney Studios) il 4 agosto; Lacci (di Daniele Luchetti) il 9 agosto ed Aspromonte (di Mimmo Calopresti) l’11 agosto. Nella stessa serata dell’11 agosto, poi, alle ore 23,30, l’anteprima nazionale del cortometraggio “L’Acchiappasogni” di Samuele Leogrande.
Redazione